Chi siamo

Siamo una squadra affiatata, seppur eterogenea, di genitori ed insegnanti. Proveniamo da realtà differenti, da ambienti differenti, da strade, aule, biblioteche, uffici, palestre, passioni, cucine differenti, a volte da mondi lontani. Abbiamo però un comune denominatore, navighiamo a vista in quell'oceano incerto che prende il nome di "scuola". Condividiamo la convinzione che la scuola, ad ogni grado, sia un momento formativo fondamentale e che meriti l'attenzione di tutti, non solo di chi vi lavora o studia, ma anche di chi da tempo se l'è lasciata alle spalle. Ci rendiamo conto che, invece, questo oceano non solo è incerto, ma spesso è ostico, insidioso e melmoso, una sorta di Mar dei Sargassi.Però quando il viaggio diventa difficile è il momento di unire le proprie capacità, idee, esperienze, per aiutarsi, sorreggersi e, perchè no, rendere il viaggio non solo sereno e costruttivo, ma anche piacevole.Nasce così l'Associazione Gli Aquiloni, un gruppo aperto a tutti coloro che vogliono occuparsi del tema scuola, informando, proponendo e affiancando le Istituzioni durante il percorso scolastico.Per ulteriori informazioni potete contattarci al nostri indirizzo e-mail, o venire direttamente alla prossima riunione, o anche venire a parlare con noi fuori dalle scuole   Le riunioni dell'Associazione sono aperte a tutti. Nell'anno 2013 sono state istituite le tessere associative (€ 15,00/anno) per chi volesse partecipare più attivamente all'organizzazione di progetti e attività, nonchè entrare a far parte del Consiglio Direttivo. Qualunque tipo di partecipazione è SEMPRE BENVENUTA!A presto !   SOCI FONDATORI Arnone Sonia Boschi Francesca Cenacchi Elena (Presidente) Dallacasa Daniele Galletti Roberto Garda Barbara Stanghellini Sonia Tabellini Roberta Trombetti Eva   CONSIGLIO DIRETTIVO 2013 Cenacchi Elena (Presidente) Marchi Silvia (Vice-Presidente) Dallacasa Daniele (Probo-viro) Galletti Roberto (Tesoriere e Probo-viro) Bignami Elena (Segretaria)